domenica 21 novembre 2010

Le storie e le metafore di un'Amica


Ormai sono molti gli anni trascorsi dal mio primo incontro con questa amica, ricordo il luogo dell'incontro e non più la data, ma sicuramente una trentina ne sono passati.
Lei ha imparato a rilassarsi, a fare silenzio e a tacitare il turbinio del pensare.
Una sorta di voce che lei dice proveniente dal cuore, si è manifestata e così ha iniziato a scrivere ciò che sentiva.
Nel silenzio e in un preciso atteggiamento passivo di ascolto, ha lasciato che tale sua dimensione interiore inconscia si esprimesse.
Molti dei contenuti prodotti erano metafore e storie
Ho letto man mano, quel che veniva scritto e ne sono rimasto molto interessato per la ricchezza di contenuto e significato che le storie esprimevano.
Non sempre le metafore che leggevo erano per me di facile comprensione, anche perchè, a volte, riguardavano le dinamiche personali e storiche della sua vita ma da diverse storie ho tratto insegnamento, consolazione e un notevole allargamento dell’orizzonte interpretativo della realtà di vita.
Credo che sia ingiusto tenere soltanto per me tutto il materiale che ho raccolto; così, dopo averle chiesto autorizzazione, l’ho fotocopiato e regalato agli amici; ora decido di pubblicarlo, una storia alla volta sul blog.
Colui che vi accede tragga, se trova, quel che gli serve.

Nessun commento:

Posta un commento